"Djokovic e Nadal vogliono raggiungere gli Slam di Federer" - Ruzici


by   |  LETTURE 8395
"Djokovic e Nadal vogliono raggiungere gli Slam di Federer" - Ruzici

Virginia Ruzici, vincitrice del Roland Garros nel 1978, ritiene che eguagliare i 20 titoli del Grande Slam di Roger Federer sia un obiettivo per Novak Djokovic e Rafael Nadal.

In un’intervista al quotidiano sportivo Gazeta Sportulitor, l’ex tennista rumena ha dichiarato: “Toni Nadal ha detto che suo nipote Rafael vuole giocare per altri 3-4 anni, e questo è molto importante in chiave titoli del Grande Slam.

Lo stesso vale per Djokovic, soprattutto considerando le sue prestazioni degli ultimi tempi. Lui e Nadal vogliono raggiungere i venti Major vinti da Federer. Abbiamo una generazione incredibile, con giocatori molto ambiziosi.

Sarebbe stato meglio se Andy Murray non si fosse fatto male, era migliorato molto”. Sulla nuova generazione di tennisti, Ruzici ha poi aggiunto: “Alexander Zverev ha un grande potenziale e tutti pensano possa essere il prossimo leader.

Non ha fatto molto finora nei tornei dello Slam, ma ha chiuso la scorsa stagione alla grande ed ha assunto come allenatore Ivan Lendl. Dominic Thiem è pronto per vincere il Roland Garros quando finirà l’era di Rafa”.