Courier: "Novak Djokovic può avere la stessa longevità di Roger Federer"


by   |  LETTURE 1676
Courier: "Novak Djokovic può avere la stessa longevità di Roger Federer"

L’ex numero 1 del mondo Jim Courier ritiene che Novak Djokovic abbia le carte in regola per dominare il tennis fino al 2024 o 2025. Il fuoriclasse serbo è tornato in vetta al ranking ATP a novembre dell’anno scorso, merito di una seconda metà di stagione a dir poco incredibile.

Courier ha quindi effettuato un suggestivo confronto con la longevità di Roger Federer, capace di esprimere un tennis di altissimo livello a quasi 38 anni. In una recente intervista su Tennis Channel, Jim ha infatti dichiarato: “Credo di averlo detto a Christopher Clarey l’anno scorso, quando Roger stava tornando in prima posizione.

Penso assolutamente che Novak sia in grado di fare lo stesso se rimarrà in salute, perché ha adottato la mentalità di Tom Brady per quanto riguarda la cura del suo corpo. Ha lavorato molto sulla flessibilità, oltre a preoccuparsi della dieta e di tutto il resto.

Quindi non vedo ragioni che gli impediscano di mantenere la vetta del ranking per i prossimi cinque o sei anni, emulando così quello che ha fatto Roger. Penso anche che possa raggiungere i 17 Slam di Nadal, ma non credo che lo spagnolo si fermerà lì. Sono convinto che vincerà almeno un altro Roland Garros, e magari anche qualche altro torneo al di fuori della terra battuta.”