La preparazione di Roger Federer: palestra, pesi, campi da tennis


by   |  LETTURE 6986
La preparazione di Roger Federer: palestra, pesi, campi da tennis

Roger Federer si è allenato a Dubai lo scorso mese per preparare al meglio la nuova stagione. Il tennista svizzero ha parlato nello specifico del suo lavoro quotidiano in una recente intervista. “Le giornate di lavoro sono simili: palestra, esercizi sul campo e qualche scambio per provare determinati colpi.

Mi piace molto allenarmi sul campo perché è il posto più importante. Ovviamente, anche la palestra ha il suo alto valore, quindi faccio pesi o un po’ di tapis roulant. È tutto nelle mani del mio preparatore atletico Pierre”.

L’attuale numero tre del mondo ha mostrato un grande stato di forma durante la Hopman Cup e ha rivelato la chiave delle sue ottime prestazioni. “È stata una grande settimana. È la conferma che ho fatto una buona preparazione durante la off-season, e questa è la cosa più importante.

Perdere la preparazione per un infortunio, condizionerebbe la tua stagione. Riusciresti a gestire solo i primi mesi di partite, poi il tuo corpo sarà sempre più affaticato. Le partite alla Hopman Cup sono andate molto bene, io e Belinda ci siamo divertiti e rilassati dopo la vittoria”.

Federer è stato poi sottoposto ad una serie di domande e risposte veloci. Luogo preferito? Maldive. Amico più divertente? Stan Wawrinka. Numero preferito? Otto. Giocatore più divertente del tour? Monfils.

Merenda preferita? Coccolato. Ultimo film visto? The predator on the plane. Nome del primo animale domestico? Flaky, un gatto.