Roger Federer: “La Laver Cup del 2019 con Nadal sarà divertente”


by   |  LETTURE 3445
Roger Federer: “La Laver Cup del 2019 con Nadal sarà divertente”

Nelle prime due edizioni della Laver Cup, il Team World è stato battuto dal Team Europe, soprattutto grazie alla presenza di giocatori come Roger Federer, Rafa Nadal e Novak Djokovic. Quest’anno, Kei Nishikori e Hyeon Chung potrebbero andare a rinforzare la squadra composta da giocatori non provenienti da paesi europei.

Federer ha dichiarato che la partecipazione dei due tennisti sarebbe importante per aiutare la Laver Cup ad aumentare la sua popolarità in Asia: “Sarebbe bello, a Nishikori è stato chiesto di giocare anche le prime due edizioni ma ha detto di no, soprattutto a causa degli infortuni che ha subito”, ha detto il 37enne.

Per quanto riguarda Chung, non so se sarà scelto da McEnroe. E’ il capitano che decide, e il numero di scelte è limitato perciò non sarà facile per lui, visto che ha a disposizione una grande varietà di giocatori.

A John piacciono i giocatori dotati di un grande servizio, che possono essere pericolosi sia in singolare che in doppio”. In seguito, Roger Federer ha dichiarato di essere felice di giocare la Laver Cup in Svizzera, citando anche Nadal: “La terza edizione dell’evento si svolgerà a Ginevra, è eccitante per me.

Anche Rafa ha annunciato la sua presenza, giocheremo di nuovo insieme e sarà divertente. Non vedo l’ora di vedere come andrà, in più passare un’altra settimana con Bjorn Borg sarà fantastico”.