Zverev: "Federer è in grande forma, è un piacere guardarlo giocare"


by   |  LETTURE 4830
Zverev: "Federer è in grande forma, è un piacere guardarlo giocare"

Nella finale di Hopman Cup, Alexander Zverev ha perso sia il match di singolare contro Roger Federer, sia la sfida di doppio al fianco di Angelique Kerber e contro il tandem svizzero formato dallo stesso Federer e da Belinda Bencic.

Il duo tedesco non è riuscito a convertire un match point, prima di subire la seconda sconfitta in due anni al deciding point. “Siamo stati sfortunati perchè era Roger a servire nel deciding point e questa è una sfortuna, ma non siamo mai stati in controllo dello scambio.

È stata dura ma sono felice di aver giocato ancora con Angie, l’anno scorso è stato straordinario e la nostra intenzione era senz’altro quella di tornare e provare a vincere il titolo. Arrivarci così vicino e perdere è brutto” ha detto il fresco campione delle ATP finals.

Federer sta ancora giocando alla grande, ha giocato molto meglio di me oggi ed è bello vederlo in questo stato” ha aggiunto il tedesco. “Io invece devo ancora fare molto lavoro: non ho nè servito nè risposto bene.

Sento di avere enormi margini di miglioramento e non vedo l’ora di vedere come andrà. Sono ancora nella prima settimana dell’anno, non sto giocando al mio meglio ma neanche al mio peggio. Spero che ci saranno tante altre opportunità di giocare la Hopman Cup”.