Roger Federer: "La Hopman Cup è stata un'emozione incredibile"


by   |  LETTURE 2684
Roger Federer: "La Hopman Cup è stata un'emozione incredibile"

Roger Federer è molto soddisfatto della sua prestazione complessiva alla Hopman Cup. Dopo la netta vittoria conseguita ai danni di Alexander Zverev in finale, lo svizzero ha dichiarato: “Sono felice e orgoglioso di rappresentare il mio paese ed è stato un grande piacere farlo negli ultimi due anni, nei quali io e Belinda abbiamo vinto.

È stato un vero brivido, non solo il match point ma tutta la partita, tutta la settimana, perciò sono davvero molto felice”. Perchè i tifosi svizzeri sono più calmi degli altri? “La Svizzera è un grande paese, è molto neutrale” ha risposto il 20 volte campione Slam.

Penso che Belinda sia molto popolare qui a Perth. I tifosi sono straordinari, il torneo solleva sentimenti patriottici ed è una bella cosa”. “È straordinario” gli ha fatto eco Belinda Bencic.

Quando vedi tutte queste bandiere svizzere, capisci che giocare di fronte a queste persone è davvero incredibile, ma ti ricordi anche che stai rappresentando il tuo paese e che la gente ti segue da casa, perciò sono molto felice”.