Millman: "Non mi stancherò mai di ricordare la vittoria su Roger Federer"


by   |  LETTURE 1567
Millman: "Non mi stancherò mai di ricordare la vittoria su Roger Federer"

John Millman ricorda ancora con grande felicità ed emozione la sua vittoria ai danni di Roger Federer nel quarto round degli US Open dello scorso anno. Nel corso di una recente intervista a Brisbane, il giocatore australiano ha dichiarato: “Non mi stancherò mai di essere interrogato al riguardo. Pochi giorni fa sono andato a Sandgate per incontrare e parlare con alcuni ragazzi, e alcuni di loro volevano sapere com’è affrontare Roger.

Per qualche ora nel 2018, ci sono state persone incollate alla televisione che mi hanno guardato lottare alla pari con uno dei più grandi. È stata una bella sensazione. Vorrei disputare più partite del genere, ma sento di avere ancora tanto tennis da esprimere a 29 anni.”

Brisbane rappresenta per Millman una delle settimane più importanti di tutto l’anno: “Avverto anche grandissima pressione qui. Il motivo è che sono cresciuto qui e mi trovo a giocare di fronte a molte persone che hanno contribuito alla mia carriera. Posso mostrare loro quello che sono diventato.”

La corsa di John si è infranta agli ottavi dinnanzi al bulgaro Grigor Dimitrov, mentre in doppio Millman ha raggiunto i quarti di finale. Il numero 38 del ranking ATP volerà ora a Sydney come ultimo appuntamento prima degli Australian Open.