Federer: "Djokovic, Nadal e Zverev sono i favoriti a Melbourne"


by   |  LETTURE 5764
Federer: "Djokovic, Nadal e Zverev sono i favoriti a Melbourne"

In un’intervista concessa al nuovo AO Show Podcast, Roger Federer ha detto la sua sui possibili favoriti nella corsa al titolo degli Australian Open, in programma dal 14 al 27 gennaio 2019.

Lo svizzero ha indicato alcuni giocatori che, a suo avviso, potrebbero arrivare lontano nel primo Slam stagionale, anche se i nomi principali - Novak Djokovic, Rafael Nadal e Alexander Zverev - “sono senz’altro i favoriti”.

Melbourne è lo Slam preferito di Nole, che l’ha vinto sei volte (proprio come Federer) ma che è a secco dal 2016. Nadal ha vinto solo un titolo in Australia, nel 2009, perdendo le ultime tre finali giocate lì (con Djokovic nel 2012, con Wawrinka nel 2014 e con Federer nel 2017).

Zverev, infine, è a caccia del primo acuto a livello Slam: la cura Lendl ha già dato i suoi frutti, visto che il giovane tedesco ha sbancato alle Finals di Londra, e Melbourne potrebbe essere l’occasione ideale per dimostrare che anche nei Major Sascha può essere decisivo.

Il 20 volte campione Slam ha poi parlato dei giovani: “Ci sono ragazzi che possono tirare fuori prestazioni devastanti, come Tsitsipas, Shapovalov o Kyrgios, ma se si parla di chi vincerà, penso che sarà uno dei top 10.

La Next Gen sta comunque mettendo pressione; che sia arrivato il momento che un giovane vinca uno Slam? Sarebbe bello, ma spero non accada a questi Australian Open”.