Federer sorpreso dal ritiro della Radwanska: “Ho controllato due volte”

Lo svizzero ha parlato del ritiro della ex numero 2 del mondo

by Samuele Schiavoni
SHARE
Federer sorpreso dal ritiro della Radwanska: “Ho controllato due volte”

In un’intervista a ‘Sport Owefacty’, Roger Federer ha commentato il ritiro di Agnieszka Radwanska. “Quando ho visto quella notizia, ho controllato una volta, due volte, e poi era vero. Agnieszka è relativamente giovane, ma so che ha avuto molti problemi con gli infortuni e questo ha influenzato il suo gioco.

E’ una decisione coraggiosa e la rispetto molto”, ha detto il 37enne svizzero. “Detto questo, rimane comunque una grande tennista, che ha saputo giocare in modo sorprendente. Penso che abbiamo stili di gioco simili, a volte mi sono rivisto in lei”.

Nel frattempo, la ex numero 2 del mondo ha commentato i molti messaggi ricevuti dai giocatori ancora in attività: “Non mi aspettavo questa reazione e questo grande appoggio. Non sono mai stata numero 1, non ho mai vinto Wimbledon, eppure devo aver fatto qualcosa di buono, perché tanti nomi famosi si sono ricordati di me.

La vita mi ha insegnato sempre a pensare ‘mai dire mai’, ma per me questa è la fine. Sono arrivata a un ostacolo che non riuscivo più a superare, ora ho bisogno di staccare e riposarmi. Mi dispiace molto per le olimpiadi del 2020 perché non sono mai riuscita a salire sul podio di un torneo olimpico, anche se pensavo di poterlo fare. Ma devo rassegnarmi, non ho più questa speranza”.

SHARE