Enqvist: “Non avrei mai pensato che Federer potesse vincere 20 Slam”

L’ex numero 4 del mondo ha elogiato i grandi trionfi del tennista svizzero

by Samuele Schiavoni
SHARE
Enqvist: “Non avrei mai pensato che Federer potesse vincere 20 Slam”

L’ex numero 4 del mondo Thomas Enqvist ha elogiato Roger Federer in un’intervista rilasciata al ‘Telegraph’ durante l’evento ‘Champions Tour’. Enqvist, che è anche il vice-capitano del Team Europe della Laver Cup, ha ricordato una finale in cui ha sconfitto un giovane Federer: “Non aveva ancora messo insieme tutti i pezzi del puzzle, ma io riuscivo già a capire che quel ragazzo era incredibile.

Eppure, se in quel momento qualcuno mi avesse detto che avrebbe vinto 20 titoli del Grande Slam, avrei pensato 'Impossibile, non ce la farà mai'”. Alla Royal Albert Hall di Londra era presente anche Goran Ivanisevic, a cui è stato chiesto chi sarà il prossimo campione del futuro: “Alexander Zverev è il più indicato in questo momento, ma diversi ragazzi potrebbero raggiungere il suo livello”, ha detto il croato.

Stefanos Tsitsipas ha buone possibilità di arrivare in alto, anche noi della Croazia abbiamo un grande prospetto come Borna Coric. Kyle Edmund è forte, ma non penso che sia un numero 1 del futuro, direi che sarà tra i primi cinque al mondo”.

SHARE