Viktorija Golubic: "Roger Federer è un artista"



by   |  LETTURE 2966

Viktorija Golubic: "Roger Federer è un artista"

In una recente intervista, la tennista svizzera Viktorija Golubic ha elogiato il suo connazionale Roger Federer come giocatore e come persona. “Non c’è una parola adatta a descrivere Roger” ha detto la Golubic.

È semplicemente grande, e come per molti dei suoi sostenitori è un mio idolo. È un piacere ammirarlo con la racchetta in mano: è un artista. La cosa più incredibile è che a 37 anni gioca ancora ad altissimi livelli e riesce a stupire costantemente.

Ho sempre cercato di imitare la sua attitudine e il suo movimento, specialmente col rovescio, e la stessa cosa è accaduta con Stan Wawrinka”. Golubic ha anche parlato di Martina Hingis. “È stata un esempio per me” ha dichiarato la svizzera.

È incredibile che sia riuscita ad avere successo essendo così giovane. Ha sempre giocato un tennis molto intelligente ed è speciale vederla in campo. Tutti la conoscono, è grande. Il nostro primo incontro risale a quando lei era la capitana del team svizzero di Fed Cup, e da allora il nostro rapporto si è sviluppato nel corso degli anni, anche a livello privato”.