In una recente intervista, la tennista svizzera Viktorija Golubic ha elogiato il suo connazionale Roger Federer come giocatore e come persona. “Non c’è una parola adatta a descrivere Roger” ha detto la Golubic.
“È semplicemente grande, e come per molti dei suoi sostenitori è un mio idolo. È un piacere ammirarlo con la racchetta in mano: è un artista. La cosa più incredibile è che a 37 anni gioca ancora ad altissimi livelli e riesce a stupire costantemente.
Ho sempre cercato di imitare la sua attitudine e il suo movimento, specialmente col rovescio, e la stessa cosa è accaduta con Stan Wawrinka”. Golubic ha anche parlato di Martina Hingis. “È stata un esempio per me” ha dichiarato la svizzera.
“È incredibile che sia riuscita ad avere successo essendo così giovane. Ha sempre giocato un tennis molto intelligente ed è speciale vederla in campo. Tutti la conoscono, è grande. Il nostro primo incontro risale a quando lei era la capitana del team svizzero di Fed Cup, e da allora il nostro rapporto si è sviluppato nel corso degli anni, anche a livello privato”.