"Roger Federer non aveva guardie del corpo. Era così rilassato" - Cociaşu



by   |  LETTURE 5901

"Roger Federer non aveva guardie del corpo. Era così rilassato" -  Cociaşu

Come ogni dicembre, Roger Federer è impegnato nella preparazione della prossima stagione a Dubai. In un’intervista a ProSport, Andrei Cociaşu, sparring partner di Sorana Cirstea, ha parlato del suo incontro con la leggenda svizzera.

Sono andato subito da Roger Federer e Severin Luthi. Ho fatto una foto che ha decisamente cambiato la mia vita. É stata una bella situazione, Sorana doveva allenarsi con Kristina Mladenovic in un posto privato al club “Al Qasr Jumeirah” .

Solo poche persone vi hanno accesso, ad esempio in questo periodo Federer, Mladenovic e Lucas Pouille. Stavo per incontrare Roger agli Us Open quest’anno, ma sopraffatto dall’emozione ho esitato. Ma ora, dopo una conversazione con diversi dipendenti di Uniqlo, sono andato da lui.

Gli ho chiesto quale fosse il suggerimento che fornirebbe ad una giovane stella. La sua risposta è stata breve e carina. Mi ha detto: ‘Continuità e sacrificio, giorno dopo giorno, a qualsiasi costo’ .

Federer era senza guardie del corpo, super rilassato e molto amichevole con tutte le persone del club. L’anno scorso a Madrid ho incontrato anche Rafael Nadal. È una grande persona e sono stato fortunato a conoscerlo”.