Roger Federer non è lo sportivo svizzero dell'anno!


by   |  LETTURE 4211
Roger Federer non è lo sportivo svizzero dell'anno!

Al decimo tentativo, Nino Schurter ce l'ha fatta. Il mountain biker si è aggiudicato il primo posto agli Swiss Sports Awards 2018 battendo la stella del tennis Roger Federer che si è classificato secondo. "È stato un tabù difficile da spezzare", ha affermato Schurter con tono emozionato durante la cerimonia del suo discorso.

"Ma le vittorie più dure sono anche le più belle.

Ottenere questo premio è un grande onore per me”. Come Federer, Schurter è un padre, avendo una figlia di tre anni di nome Lisa. Nel 2018 Schurter ha vinto la sua sesta Coppa del Mondo a Lenzerheide.

"È stato un grande festival di mountain bike che ha creato belle emozioni tra molte persone".

Il riconoscimento di essere nominato lo sportivo svizzero dell'anno è ancora più grande avendo prevalso su Federer.

Roger Federer è conosciuto ovunque. Per me è un grande onore essere arrivato davanti a lui".

Federer ha ottenuto il 21,39% dei voti, Dario Cologna il 15,73%. “Ho una grande squadra intorno a me. Sicuramente mancherò alla Mountain Bike se mi fermassi ora”. Analizzando la sua stagione, Federer ha dichiarato: "Ovviamente, se sapessi che quest'anno avrei giocato così bene, avrei firmato per questo.

Un altro titolo del Grande Slam e il numero uno al mondo ancora una volta, è stato incredibile per me.

Non pensavo che l'avrei sperimentato di nuovo dopo il mio lungo infortunio. Invecchiare è come sciare: l'aria diventa ancora più sottile. Ecco perché devo pianificare bene con la squadra".