Roger Federer conferma: potrebbe giocare sulla terra nel 2019

Lo svizzero prenderà in considerazione l’ipotesi di tornare a giocare sul rosso nella prossima stagione

by Samuele Schiavoni
SHARE
Roger Federer conferma: potrebbe giocare sulla terra nel 2019

Roger Federer non ha escluso un suo ritorno sui campi in terra battuta nel 2019. Lo svizzero, che si trova a Dubai per preparare la prossima stagione, ha rilasciato un’intervista al canale televisivo svizzero ‘SRF’, dove ha dichiarato che prenderà una decisione il prima possibile.

Ho bisogno di decidere in fretta per essere pronto e mettermi in condizione di poter giocare bene”, ha detto Federer. “Tuttavia la pianificazione è sempre una specie di enigma, dovrò discuterne con il mio team.

Ho avuto il tempo necessario per riposarmi e ricaricare le pile, mi sento ancora innamorato di questo gioco. Finché sarà cosi, tutto andrà bene”. Lo svizzero, soprattutto con il passare degli anni, ha capito quanto sia importante avere dei piani chiari già da inizio stagione: “A questa età non puoi partire senza un’idea di quali saranno i tornei che giocherai.

Comunque mi piace ancora viaggiare ed essere all’interno del tour, gli ultimi due anni mi sono sentito bene e anche quest’anno mi sento alla stessa maniera, sia fisicamente che mentalmente. Sono molto felice di poter giocare a questi livelli a 37 anni, ho già ripreso gli allenamenti a Dubai”.

Roger Federer
SHARE