Un esperto rivela qualcosa di strano nella partnership tra Federer e Uniqlo

Martin Charvàt è rimasto sopreso dalla durata del contratto che lega lo svizzero a Uniqlo

by Samuele Schiavoni
SHARE
Un esperto rivela qualcosa di strano nella partnership tra Federer e Uniqlo

L’esperto di Marketing Martin Charvàt ha commentato la recente collaborazione tra Roger Federer e Uniqlo, iniziata a luglio. Charvàt è rimasto sopreso dal fatto che Uniqlo sia disposto a spendere 300 milioni di dollari per dieci anni, fino al 2028, quando il tennista svizzero spegnerà 47 candeline.

Il fatto che il marchio voglia sostenere l’atleta anche dopo il suo ritiro non è una cosa comune. Tuttavia, Federer è famoso per la sua eleganza, perciò se lo hanno messo sotto contratto per cosi tanto tempo, significa che anche dopo la fine della sua carriera apparirà in pubblico in diverse occasioni”, ha detto l’esperto.

Si è soffermato su Roger Federer anche l’allenatore di Kiki Bertens, Rainer Sluiter, parlando della scelta dell’elvetico di saltare le ultime due stagioni sulla terra: “La sua decisione ha chiaramente un senso.

Sa che sulla terra è difficile ottenere grandi risultati con il suo stile di gioco. Negli scambi più lunghi non è il migliore, perciò è giusto che si riposi, ne ha diritto”.

SHARE