Martina Hingis su Sharapova: "Difficile che faccia come Roger Federer"


by   |  LETTURE 3630
Martina Hingis su Sharapova: "Difficile che faccia come Roger Federer"

Martina Hingis ha dei forti dubbi che Maria Sharapova possa tornare ai suoi massimi livelli. Qualche settimana fa Shamil Tarpischev, capo della Federazione Tennis Russia, ha detto che la siberiana può tornare in vetta alla classifica WTA, ma Hingis non la pensa così.

Soltanto Maria può capire se è in grado di tornare al suo livello precedente. E’ sicuro che sarà molto difficile per lei farlo. Sta invecchiando ed è improbabile che sia in grado di giocare come a 17 anni, quando vinse Wimbledon”, ha detto Hingis.

C’è un eccellente esempio, Roger Federer, di cui si è detto quattro anni fa che il suo tempo era finito. Tuttavia, è stato in grado di cambiare il suo approccio e ora gioca un altro tennis.

Per Maria, questo viaggio sarà più difficile, perché il suo tennis è fisico. Riuscirà a riacquisire la forma precedente? Vedremo”, ha affermato Hingis nel programma televisivo “Melting Ice” su Match TV, come citato da Championat.

Hingis ha anche commentato il potenziale della 21enne Daria Kasatkina: “Conosco bene Daria Kasatkina e la considero una grande giocatrice di talento. Lei ha un tennis molto intelligente. Non è la ragazza più grande, ma è molto potente e fisica, e colpisce molto bene la palla.

Penso che lei abbia bisogno di altri due o tre anni per raggiungere l’apice della sua forma e ottenere grandi vittorie. Inoltre, sono vicino al suo allenatore, quindi la conosco bene. Penso che un altro campione sarebbe utile per il tennis russo”.