Radek Stepanek: "Djokovic supererà il record Slam di Federer"


by   |  LETTURE 4638
Radek Stepanek: "Djokovic supererà il record Slam di Federer"

Radek Stepanek ha recentemente elogiato il ritorno ad altissimi livelli di Novak Djokovic, suo ex assistito. Il serbo era numero 22 del mondo alla fine del Roland Garros, ed è da lì che la sua risalità è cominciata.

I suoi primi risultati sull’erba hanno fatto capire che qualcosa era cambiato in lui” ha detto il ceco. “Dopo la sua vittoria contro Kei Nishikori ai quarti di finale di Wimbledon, ho immaginato che avrebbe vinto.

Quando ho visto la semifinale contro Rafa, è stata ancora la battaglia tra due titali, come ai vecchi tempi. Per Novak è stato uno step in avanti fondamentale a livello mentale”. Il rapporto tra i due non è stato minimamente intaccato dalla fine del loro sodalizio professionale.

Siamo rimasti in contatto quando è nata mia figlia” ha infatti rivelato Stepanek. “La nostra amicizia c’è ancora”. Secondo il suo ex-coach, Nole può inoltre superare il record di Slam di Roger Federer.

Può superare la barriera di 20 Major, penso che ce la farà” ha detto Stepanek. Che poi ha sottolineato, con grande onestà, il beneficio che Djokovic ha tratto dal cambio di coach. “Penso che la partenza mia e di Agassi lo abbia svegliato.

Marian [Vajda] è stato con lui per dieci anni ed è una pedina fondamentale del suo team. Novak può ancora migliorare”. Stepanek non è rimasto ferito dalla prematura fine della collaborazione con il serbo.

Doveva succedere” ha detto il ceco. “Le cose accadono sempre per un motivo nella vita. Siamo ancora grandi amici e questa è la cosa più importante. Ha giocato meglio dopo la nostra separazione” ha concluso l’ex top 10.