Courier: "A 36 anni Djokovic può essere al top come Federer"


by   |  LETTURE 4400
Courier: "A 36 anni Djokovic può essere al top come Federer"

Novak Djokovic ha dimostrato di essere estremamente competitivo anche dopo aver superato quota 30 anni: nel 2018, il serbo si è infatti reso protagonista di una splendida cavalcata che, da numero 22 del mondo, lo ha riportato in cima alla classifica mondiale in appena cinque mesi.

Come Roger Federer, che nel 2017 conquistò due Slam dopo aver superato un infortunio al ginocchio, così Nole si è assicurato quest’anno la doppietta Wimbledon - US Open dopo aver recuperato dal problema al gomito, che lo aveva costretto a saltare l’ultima parte del 2017.

L’ex numero 1 del mondo Jim Courier ritiene che, se Djokovic dovesse infortunarsi di nuovo nei prossimi anni, sarebbe in grado di regalarsi un ritorno alla Federer. “Penso che Novak potrebbe regalarsi un analogo ritorno ai vertici, se fosse in grado di tornare completamente in salute” ha detto l’americano in un’intervista concessa al New York Times.

Posso immaginarmi la sua professionalità e il suo talento che lo riportano in vetta quando avrà 35 anni”. Durante l’ultima edizione del torneo 500 di Rotterdam, che Federer ha vinto assicurandosi così un ritorno a numero 1 del mondo, Courier aveva dichiarato: “Non dobbiamo perdere di vista quanto sia straordinario che Roger possa giocare a questo livello a 36 anni.

Il fatto che sia tornato numero 1 questa settimana è una riprova del suo immenso talento, della sua dedizione al lavoro e dell’intelligente programmazione che lo ha contraddistinto per tutta la sua carriera".