"Federer vince sempre contro di me, ma il suo gioco è spettacolare" - Haase


by   |  LETTURE 2810
"Federer vince sempre contro di me, ma il suo gioco è spettacolare" - Haase

In un’intervista a Golf.nl, il tennista olandese Robin Haase ha parlato della grandezza e della forte personalità di Roger Federer. “L’anno scorso abbiamo giocato una partita di allenamento a Shanghai” , ha esordito Haase.

Ero forte e stavo giocando bene, ma quel giorno entrava tutto a Roger. Dopo un ottimo punto, mi ha toccato la spalla mentre ridevo. Lui è un amico per me; ho imparato molto da lui. Roger è un grande sportivo, sempre con i piedi per terra.

Durante gli allenamenti spesso domina e mi batte, ma almeno posso godermi il suo gioco, che è davvero speciale”. Haase ha poi parlato del suo rapporto con le critiche e con i media in generale. “Nel corso degli anni, specialmente dopo l’arrivo dei social media, ho imparato ad affrontare le critiche e ad accettare i commenti delle persone”.

Parlando del suo futuro dopo il tennis, Haase ha concluso: “Non so se sarò un buon allenatore, ma ci sono molte altre cose interessanti oltre al tennis. L’allenatore passa diverse ore sul campo da tennis.

Un lavoro come direttore di un torneo? Non so per quanti anni ci sarà Richard Krajicek( direttore ATP Rotterdam) . Spero comunque di giocare ancora per qualche anno”.