"La Roger Federer Foundation raggiungerà nuovi traguardi" - Lynette Federer


by   |  LETTURE 1725
"La Roger Federer Foundation raggiungerà nuovi traguardi" - Lynette Federer

La Roger Federer Foundation è destinata a raggiungere un milione di bambini attraverso i loro programmi alla fine dell'anno. C'è molta felicità e soddisfazione per i risultati che hanno raggiunto finora.

"È sempre impressionante quanto siamo felici con le persone", ha dichiarato Lynette Federer, riferendosi alle sue visite regolari in Africa. La madre di Roger proviene dal Sud Africa, conosce la mentalità, la cultura e le usanze delle regioni meridionali del continente.

"Lavoriamo esclusivamente con organizzazioni locali da molti anni", ha dichiarato Janine Händel, CEO della Fondazione. "L'educazione è la chiave. La cosa principale è che crediamo nelle persone.

Motiviamo, ispiriamo e creiamo. Iniziamo, per esempio, con un gruppo di madri che poi devono organizzarsi per creare una cucina scolastica. Quando torneremo mesi dopo, i gruppi di aiuto diventano più grandi ".

Attualmente supportano 14 programmi in Botswana, Malawi, Namibia, Zambia, Zimbabwe, Sudafrica e Svizzera.

"Sono orgoglioso di quello che abbiamo raggiunto negli ultimi dieci anni e oltre", ha ammesso Lynette Federer.

Ma possiamo raggiungere livelli ancora più alti. Siamo pronti per un lungo viaggio. E sono convinto che Roger abbia ancora molta passione per questa buona causa".