Due premi per Tsitsipas: l'ATP Award e la preparazione con Federer


by   |  LETTURE 4217
Due premi per Tsitsipas: l'ATP Award e la preparazione con Federer

Stefanos Tsitsipas è stato premiato come ‘Giocatore più migliorato del 2018’ a Londra il mese scorso. Il ventenne greco ha trascorso una stagione straordinaria vincendo il suo primo titolo ATP all’Open di Stoccolma e ha raggiunto le finali a Toronto e Barcellona perdendo da Rafa Nadal.

Parlando del premio che ha ricevuto, Tsitsipas ha dichiarato: “E’ grandioso. Non me lo aspettavo. Ho avuto un anno fantastico, ma era l'ultima cosa che avevo in testa. E quando finalmente l'ho visto, ero felice che il mio nome fosse lì.

Sono davvero contento di tenere quel trofeo. Tutto il duro lavoro, tutto lo sforzo che ho messo nel mio gioco quest'anno, fa parte di questo trofeo”. Il nativo di Atene è in procinto di allenarsi con il suo idolo d’infanzia Roger Federer a dicembre a Dubai.

Tsitsipas e Federer si sono già allenati insieme all'Australian Open e a Wimbledon, ma non si sono mai affrontati durante l'ATP Tour.

Nel 2017 Wimbledon, Tsitsipas ha perso contro Dusan Lajovic nel primo turno e Lajovic ha giocato contro Federer nella partita seguente