"Roger Federer e Rafael Nadal possono giocare altri due anni" - Krajicek


by   |  LETTURE 3861
"Roger Federer e Rafael Nadal possono giocare altri due anni" - Krajicek

In un’intervista a Telesport, il vincitore di Wimbledon del 1996 Richard Krajicek ha analizzato la stagione tennistica 2018. L’olandese si è soffermato sulle prestazioni dei migliori giocatori del mondo.

Il ritorno di Novak Djokovic come dominatore del tennis maschile è stato incredibile. La semifinale a Wimbledon tra lui e Rafael Nadal ha fatto vedere tutto. Il livello era altissimo e lo spettacolo è andato avanti per due giorni.

Djokovic è stato quasi imbattibile nella seconda parte di stagione, ma non come nel 2015, altrimenti avrebbe vinto le ATP Finals. Devo menzionare anche Roger Federer, che ha vinto il suo ventesimo titolo del Grande Slam a gennaio ed è ritornato numero uno a febbraio, dopo cinque anni.

Il suo primo titolo è arrivato a Melbourne, il secondo a Rotterdam. Quanto dureranno Federer e Nadal? Ho detto qualche tempo fa che il loro ultimo era sempre più vicino. Ora, penso che entrambi possano giocare per altri due anni.

Sono sicuro che saranno in grado di vincere un altro Major sulla loro superficie preferita. Quindi Nadal al Roland Garros, e Roger a Wimbledon. Federer potrebbe decidere di ritirarsi alle Olimpiadi di Tokyo 2020”.