Federer ricorda gli incredibili momenti passati con la famiglia nel 2016


by   |  LETTURE 3149
Federer ricorda gli incredibili momenti passati con la famiglia nel 2016

In un’intervista al Wall Street Journal, Roger Federer ha ricordato i meravigliosi momenti passati insieme alla moglie Mirka ed i suoi figli nel 2016, quando fu costretto ad una pausa di sei mesi dal tennis a causa di un infortunio al ginocchio.

Ho iniziato a creare una lista” , ha raccontato lo svizzero. “Cosa posso fare? Dove posso andare per le escursioni? Dove posso fare riabilitazione? Dove vorrebbe andare Mirka? Dove possiamo portare i bambini? “.

Parlando dei suoi successi negli ultimi anni, Roger ha indicato la maggiore aggressività imposta al rovescio come la chiave di tutto. “Era più un tiro di prova. Pensavo solo ad aggredire di più la palla e a colpirla prima.

Ho fatto un ulteriore passo in avanti semplicemente giocando più vicino alla riga di fondo, ripetendomi di non tornare indietro. Per questo motivo gioco in maniera molto più aggressiva ora. La nuova racchetta mi ha aiutato molto dal punto di vista del servizio e del rovescio; sono riuscito ad ottenere continuità ed una maggiore potenza.

Mi piace il mio tennis perché posso dettare i tempi di gioco, essere creativo ed al comando”. Federer inizierà il suo 2019 alla Hopman Cup di Perth, dove giocherà in squadra con Belinda Bencic.