Jil Teichmann: "I miei idoli sono Roger Federer e Rafael Nadal"


by   |  LETTURE 920
Jil Teichmann: "I miei idoli sono Roger Federer e Rafael Nadal"

Jil Teichmann rappresenta uno dei migliori prospetti del circuito WTA e in una recente intervista, riportata da Championat, ha parlato della sua infanzia e degli atleti che l’hanno spinta ad intraprendere una carriera nel tennis. Entrambe le sue fonti di ispirazione appartengono all'ATP tour.

“I miei idoli sono Roger Federer e Rafael Nadal. Nel tour femminile non ci sono molte giocatrici che mi somiglino per caratteristiche tecniche”, ha spiegato Teichmann, attuale numero 149 del ranking mondiale.

La 21enne svizzera, che ha ottenuto la sua prima vittoria in uno Slam quest’anno agli US Open, ha aggiunto: “I miei genitori provengono dalla Svizzera, ma hanno deciso poi di trasferirsi a Barcellona.

Hanno pensato di farmi rimanere lì per un anno, ma alla fine siamo stati per 14 anni in Spagna. Poi la mia famiglia è tornata in Svizzera a causa del lavoro di mio padre. Mi sono allenata a Bienne fino all’età di 18 anni, prima di spostarmi nuovamente a Barcellona da quando il mio allenatore lavora lì.”