Marius Copil: "Spero di affrontare nuovamente Roger Federer"


by   |  LETTURE 1847
Marius Copil: "Spero di affrontare nuovamente Roger Federer"

L’attuale numero 60 del mondo Marius Copil spera di affrontare nuovamente Roger Federer per prendersi una rivincita, dopo che il fuoriclasse svizzero lo ha battuto in due set quest’anno nella finale dell’ATP di Basilea.

“Mi piacerebbe giocare contro Roger Federer ancora una volta” – ha dichiarato il rumeno. “Voglio vendicarmi. Penso che la prossima volta sarò molto più vicino, potrei vincere. Mi piacerebbe davvero fare una cosa del genere prima di ritirarmi. Non dimenticherò mai quella partita per tutta la vita. È il mio idolo, il re del tennis.

Sarà bellissimo allenarmi a Dubai insieme a lui. Ricevere qualche suggerimento da parte sua, penso che sia un grande vantaggio, perché vede il gioco in una maniera incredibile. Può aiutarmi molto. Andrei Pavel parlerà con Roger e il suo coach per decidere quando andremo lì.

Non vedo l’ora, spero davvero che accada. Mi ha detto che se mantengo questo stile di gioco aggressivo, posso sconfiggere molti avversari” – ha aggiunto Copil, che raggiungerà Federer nel mese di dicembre per la fase calda della preparazione.

Il 2019 del venti volte campione Slam avrà ancora inizio alla Hopman Cup, dove Roger farà coppia con Belinda Bencic, mentre Copil sarà impegnato nel Qatar Open di Doha.