Copil: "Mi allenerò con Roger Federer a dicembre durante la off-season"


by   |  LETTURE 5943
Copil: "Mi allenerò con Roger Federer a dicembre durante la off-season"

Marius Copil è stato accolto in Romania dal calore di numerosi tifosi e giornalisti dopo la sua finale contro Roger Federer allo Swiss Indoors di Basilea. Il numero 61 del mondo ha parlato delle emozioni provate e dei progetti futuri.

Posso dire che è stata la mia settimana migliore” , ha detto Copil. “Spero che sarà lo stesso il prossimo anno. È stato bello giocare contro Roger nella sua città natale.

Lui è il mio idolo da quando ero bambino. Spero di entrare in top 50, poi in top 30 e così via. Sapevo che un giorno sarebbe arrivato il mio momento; da qualche settimana mi sentivo diverso in campo: molto più fiducioso delle mie capacità”.

Copil si allenerà a dicembre con Federer durante la preparazione invernale a Dubai. “Affronteremo la off-season insieme a Dubai. Mi ha detto che se mantengo questo stile aggressivo posso battere molti giocatori”.

Copil ha infine parlato del supporto ricevuto da Simona Halep, numero uno della classifica WTA. “Simona mi ha mandato un messaggio prima e dopo la partita. Non solo contro Federer, ma anche contro Marin Cilic.

Sono felice che abbia guardato le mie partire durante le vacanze. Spero che riusciremo a giocare insieme alla Hopman Cup nel 2020”.