Roger Federer: "Quando vinci un titolo, devi festeggiare come una rockstar"


by   |  LETTURE 6828
Roger Federer: "Quando vinci un titolo, devi festeggiare come una rockstar"

Roger Federer ha vinto il suo 99° titolo in carriera davanti al pubblico amico di Basilea, sfiorando poi il 100° sigillo nell’ultimo Masters 1000 di Parigi-Bercy, dove si è arreso in semifinale al termine di un'emozionante battaglia contro Novak Djokovic.

Il 20 volte campione Slam si augura che l’appuntamento sia soltanto rimandato: “So che non è facile vincere titoli. All’improvviso può succedere che non vinci per un po’. Quindi devi prenderne uno alla volta. E quando accade, devi far festa come una rockstar.

Ora che ne ho 99 in bacheca, sarà davvero eccitante, perché ogni torneo che giocherò da ora in poi mi darà la chance di vincere il 100°” – ha spiegato l’ex numero 1 del mondo.

Al fenomeno elvetico è stato chiesto poi cosa ne pensasse di affrontare i giovani, che spesso lo consideravano un idolo fino a qualche anno prima. “Non ci penso troppo spesso, ad essere onesto. Anche se quando sento alcune loro interviste, devo dire che mi influenza un po’. Cerco di essere gentile con qualsiasi nuovo ragazzo del tour e di farlo sentire il benvenuto” – ha risposto Federer.

Alla domanda sulla sua abilità nella lingua giapponese, ora che è diventato ambasciatore Uniqlo, Roger ha glissato: “La mia conoscenza è mediocre, anche se ho appena fatto un viaggio meraviglioso in Giappone, quindi sto imparando.”