Roger Federer fa autocritica: "Ho servito male, dovrò migliorare"



by   |  LETTURE 10794

Roger Federer fa autocritica: "Ho servito male, dovrò migliorare"

Roger Federer ha avuto la meglio su Filip Krajinovic col punteggio di 6-2 4-6 6-4 nel primo turno dell'ATP 500 di Basilea, un risultato che considerando anche l'avversario non può essere di certo soddisfacente. "Ho servito male, non ho trovato gli angoli e le linee nel modo corretto.

Dovrò migliorare", ha ammesso in conferenza stampa il 37enne numero tre del mondo. L'orgoglio è il sentimento che sente maggiormente quando gioca a Basilea: "Non volevo perdere proprio oggi nel nuovo stadio. E' stata una partita equilibrata e il fatto che lui abbia sentito pressione mi ha aiutato.

I tre set di oggi non sono un problema perchè domani ho il giorno libero. Avrei potuto chiudere molto rapidamente essendo stato avanti 6-2 3-1 e con diverse palle break, nonostante non abbia avuto la percentuale migliore possibile alla battuta.

Ma so che qui i primi turni possono essere sempre difficili". Federer ha fatto una lunga pausa negli spogliatoi prima del terzo set. Perchè? "Era un buon momento per stare lontano dalla gente per tornare con più energia, avere un po' di più di privacy. E' più facile in una piccola stanza che davanti a tutti".

Roger Federer Filip Krajinovic