Tsitsipas si è ispirato a Roger Federer per vincere a Stoccolma


by   |  LETTURE 3415
Tsitsipas si è ispirato a Roger Federer per vincere a Stoccolma

Stefanos Tsitsipas ha vinto il suo primo titolo ATP a Stoccolma battendo in finale 6-4 6-4 Ernests Gulbis. Il tennista greco ha confessato che per lui questo è un torneo speciale. “Quando sono arrivato all’evento ho visto tutti i nomi che hanno vinto qui in precedenza” , ha detto Tsitsipas.

Roger Federer, Juan Martin del Potro. Ricordo quando all’età di 12 guardai in TV la vittoria di Roger nel 2010, il trofeo era così bello. Ho sempre voluto vincere qui.

Speravo che il mio nome sarebbe finito sull’albo dei vincitori. Ed è successo. Ero molto concentrato, volevo vincere. Non l’ho detto a nessuno, l’ho tenuto per me”. Al giovane tennista è stato poi chiesto se avesse raggiunto tutti i suoi obiettivi quest’anno.

Non ero riuscito a raggiungere gli ottavi nei primi due Major dell’anno, ma a Wimbledon l’ho fatto. Il mio secondo obiettivo era entrare in top 50; il terzo ed ultimo obiettivo era vincere un titolo ATP.

Sono riuscito a raggiungere tutti e tre gli obiettivi. È tutto merito del duro lavoro, tutte le ore in palestra ed il mio impegno sono stati ripagati”. Tsitsipas è diventato il primo giocatore greco ad alzare un trofeo nel circuito maggiore.

Davvero? Speriamo che altri giocatori greci possano fare qualcosa di simile in futuro. Rappresentare il mio paese in questi tornei è speciale”.