Tegola Nike: dopo Roger Federer, pronta all'addio anche Maria Sharapova!


by   |  LETTURE 12830
Tegola Nike: dopo Roger Federer, pronta all'addio anche Maria Sharapova!

La collaborazione tra Maria Sharapova e la multinazionale americana Nike è destinata a terminare dopo lunghi 20 anni. Secondo il Sun, noto giornale britannico, la tennista russa avrebbe riferito agli amici che molto probabilmente il gigante dell’abbigliamento sportivo non rinnoverà il suo accordo, che scadrà alla fine di quest’anno.

La vincitrice di cinque prove del Grande Slam ha firmato la prima volta con la Nike quando aveva solo 11 anni. Il contratto della Sharapova, che attualmente vale circa 10 milioni di dollari, è il più grande mai firmato da una atleta femminile, e ciò l’ha resa la donna più pagata nello sport per gran parte della sua carriera.


La Nike sospese la collaborazione quando la russa risultò positiva al meldonium nel 2016. L’azienda cambio però idea quando il tribunale dell’antidoping stabilì che la tennista non aveva infranto intenzionalmente le regole.

Alcune fonti parlano della speranza per la Sharapova che l’Adidas possa offrirle una nuova opportunità; anche se il ricco contratto firmato recentemente da Naomi Osaka potrebbe essere d’intralcio.

Un altro "pezzo da 90" è pronto ad andar via dalla Nike dunque dopo Roger Federer, nuovo testimonial Uniqlo da luglio.