Roger Federer: "Rafael Nadal ha portato qualcosa di nuovo al gioco"


by   |  LETTURE 4926
Roger Federer: "Rafael Nadal ha portato qualcosa di nuovo al gioco"

Roger Federer ha recentemente elogiato Rafael Nadal per la sua grande tecnica e per le sue capacità fisiche. Lo svizzero ritiene che lo spagnolo sia un giocatore di tennis unico. “Ha portato qualcosa al gioco che non abbiamo mai visto prima” , ha detto Roger durante una conferenza alla Laver Cup.

La quantità di spin che è stato in grado di apportare al gioco, la fisicità e i movimenti sulla terra battuta, penso non abbiano eguali. È un campione. Ho giocato contro di lui la prima volta a Miami, ed è stato facile pronosticare una sua vittoria al Roland Garros.

Non ha deluso le aspettative. Ha fatto molto di più, è diventato una leggenda. Quindi è stato un vero privilegio giocare contro di lui. Abbiamo avuto tante partite meravigliose: nei tornei del Grande Slam, nella mia città natale o nei suoi tornei preferiti”.

Nadal, da parte sua, ha ricambiato la grande stima nei confronti di Federer. “Non ho mai visto nessuno completo come Roger. Grande servizio, grande diritto, movimenti incredibili, lo slice, il rovescio ad una mano. E allo stesso tempo colpisce con un’incredibile eleganza.

Quindi penso che ciò che Roger ha fatto e continuerà a fare in questi anni è qualcosa di molto importante per il nostro sport. Alza il livello anche in termini di fan, di interesse in tutto il mondo. Sono davvero felice di far parte della sua stessa epoca”.