Roger Federer: "A volte io e Rafa ci frequentiamo fuori dal circuito"


by   |  LETTURE 13255
Roger Federer: "A volte io e Rafa ci frequentiamo fuori dal circuito"

Roger Federer si sente lusingato quando parla della sua rivalità con lo spagnolo Rafael Nadal. Hanno costruito un buon rapporto e Federer ne ha parlato onestamente. "Non è il mio rivale da tre mesi", ha dichiarato Federer.

"Abbiamo una rivalità sana.

Andiamo molto d'accordo. Chiacchieriamo molto negli spogliatoi, ci frequentiamo fuori dal circuito a volte, giochiamo a XO l'uno contro l'altro. È bello avere un rivale come Rafa che è così rispettoso, davvero.

Penso di averlo aiutato a diventare un giocatore migliore; stessa cosa per me.

Penso che mi abbia aiutato tanto. La gente sembra amarla. È una delle più grandi rivalità che abbiamo in tutti gli sport, e sono felice che sia su una base equa.

Sarebbe un po' triste se non fosse così
".

Federer ha anche parlato del video in cui hanno promosso Match for Africa nel 2010: "Non potevo credere alla quantità di successo ottenuto. Sono felice quindi che così tante persone l'abbiano visto, apprezzato e discusso a riguardo.

Ero scioccato.

In una o due riprese, è stato molto veloce e facile. Ci sono voluti cinque, dieci minuti, e basta. Lo abbiamo fatto durante un servizio fotografico che ho fatto dopo Wimbledon a Zurigo, e ci siamo divertiti molto a farlo.

E' stata una buona cosa"