'Non so come si possa giocare con Roger Federer' - Pavlyuchenkova


by   |  LETTURE 18447
'Non so come si possa giocare con Roger Federer' - Pavlyuchenkova

In un’intervista ad Eurosport, Anastasia Pavlyuchenkova ha descritto come ci si sente ad affrontare Roger Federer. La russa ha avuto la fortuna di partecipare alla Hopman Cup di quest’anno nella partita di doppio misto tra Svizzera e Russia.

Lo svizzero ha disputato il match al fianco di Belinda Bencic. “Ho detto a Karen Khachanov: ‘Non so come voi ragazzi potete giocare con lui’ . Non riuscivo nemmeno a vedere il suo servizio, i suoi scatti, era un peccato! Lui è veramente unico.

Il suo gioco di gambe è semplicemente incredibile” , ha detto Pavlyuchenkova. Nel frattempo, lo stratega del tennis Craig O’ Shannessy ha parlato del dominio dei Big Three, risalendo al tempo in cui Novak Djokovic ha vinto tutto nel 2011.

Attraversano periodi in cui un giocatore domina per un po’. Se guardi cosa hanno fatto Novak o Rafael Nadal. Dal 2005 al 2010, Rafa ha avuto la meglio in questa rivalità, poi Novak ha cambiato qualcosa all’inizio del 2011, vincendo sette incontri, tutti in finale.

Fondamentalmente il cambiamento è stato quando il serbo ha spinto con il suo rovescio. Rafa aveva il miglior diritto, Novak, probabilmente, il miglior rovescio del mondo in quel momento. Ma il diritto è più forte del rovescio.

Novak ha fatto un piccolo cambiamento anche nel salire sul campo, colpendo il rovescio in anticipo e mandandolo vicino la riga, quindi Rafa giocava di nuovo il rovescio, colpendolo più del diritto. Questo ha completamente cambiato la dinamica”.