Roger Federer: "Nike e Uniqlo? E' fondamentale rimanere se stessi"


by   |  LETTURE 1165
Roger Federer: "Nike e Uniqlo? E' fondamentale rimanere se stessi"

Roger Federer è stato il settimo atleta più pagato al mondo da giugno 2017 a giugno 2018, avendo guadagnato circa 65 milioni di euro. Federer è l'ambasciatore di 11 società globali e nel 2015 è stato nominato l'atleta più commerciabile.

In una delle sue conferenze stampa, Federer ha ammesso che avere successo nello sport che uno pratica è più importante che essere una persona corretta.

"Si tratta di tennis alla fine della giornata", ha detto. "È decisamente bello avere delle belle offerte e una bella immagine.

Ma alla fine sono un giocatore di tennis. Penso di poter scegliere come gestirmi dentro e fuori dal campo e sia sempre importante rimanere fedeli a se stessi, non cambiare la programmazione perché una amministrazione ti dice di partecipare ad un certo torneo.
Penso che sia cruciale.

Sono felice di essere stato in grado di rimanere me stesso, sapere come comportarmi. Quindi, sì, sono molto orgoglioso di tutti i partner che ho avuto, con cui ho collaborato per tutta la mia carriera. È stata una grande esperienza di apprendimento per me essere con questi grandi marchi".