Stan Wawrinka: "I match con Federer e Nadal mi danno grande fiducia"



by   |  LETTURE 8270

Stan Wawrinka: "I match con Federer e Nadal mi danno grande fiducia"

Nonostante la rimonta subita a Cincinnati per mano del connazionale Roger Federer, lo svizzero Stan Wawrinka può comunque ritenersi soddisfatto guardando al livello espresso qui in Ohio e la scorsa settimana a Toronto.

Il tre volte campione Slam, costretto ai box per oltre sei mesi a causa di un intervento chirurgico al ginocchio, sta progressivamente ritrovando il giusto feeling con il campo, tanto da poter essere ottimista in vista del finale di stagione.

“È stata un grande partita contro Roger. Sto giocando molto bene in questo momento, sento che faccio un passo in avanti ogni giorno, a ogni torneo. L’ultima settimana ha rappresentato un'enorme boccata d’ossigeno per la mia fiducia, sono felice di vedere a che punto mi trovo.

A Toronto ho giocato un match duro contro Rafa, in cui ero molto vicino al suo livello; lo stesso contro Roger. Stiamo parlando del numero 1 e numero 2 al mondo, senza dimenticare che ho battuto rivali come Schwartzman e Nishikori”, ha dichiarato il fuoriclasse di Losanna.

Questo risultato consente a Stan di tornare nuovamente in Top 100, oltre a presentarsi con sensazioni positive agli US Open, dove proverà magari a bissare lo storico trionfo del 2016. “Il livello è buono, su questo non c’è dubbio, ora devo continuare a lavorare e premere sull’acceleratore.

Sono triste a causa della sconfitta, ma per me equivale ad una vittoria se ripenso a tutto quello che mi è successo. È trascorso appena un anno da quando mi sono infortunato”, ha infine concluso Wawrinka.