Roger Federer: "Con Stan Wawrinka 5 figli insieme...". Poi si corregge


by   |  LETTURE 8993
Roger Federer: "Con Stan Wawrinka 5 figli insieme...". Poi si corregge

La prima parte del lungo venerdì a Cincinnati per Roger Federer si è conclusa in modo positivo con la vittoria per 6-1 7-6 sull'argentino Leonardo Mayer. Le condizioni metereologiche rimangono incerte ma sicuramente migliore rispetto a giovedì quando la pioggia aveva creato molti disagi.

"E' stato più difficile per i tifosi - ha riconosciuto Federer - che hanno aspettato tutto il giorno e hanno visto poco tennis. Questo non è mai divertente per i tifosi e il torneo. Quindi sono contento che le cose siano migliorate.

Oggi ho cercato di pensare soltanto a una partita, non al fatto che potessero essercene due. Ma sono ovviamente molto contento del mio primo impegno oggi contro Mayer. Affrontare Stan è ovviamente sempre molto speciale, soprattutto dopo quello che abbiamo passato negli ultimi anni con l'operazione al ginocchio mia ma soprattutto sua, che è stata molto più grande e difficile.

Sono molto contento che sia tornato. Dieci anni fa festeggiavamo la medaglia d'oro olimpica insieme e tante cose sono successe da lì. Abbiamo avuto cinque figli insieme, beh non insieme ma separati - ha detto ridendo nell'intervista a bordocampo con Darren Cahill -.

Sono entusiasta per il secondo match oggi, l'ultima volta che è successa una cosa del genere probabilmente è stato a Gstaad nel 2004". Wawrinka è padre della piccola Alexia nata nel 2010, ma ha divorziato anni fa con la moglie Ilham.

Federer è invece regolarmente sposato con Mirka, per loro due gemelli e due gemelle.