Zverev, Dimitrov e Goffin si uniscono al team di Roger Federer


by   |  LETTURE 9185
Zverev, Dimitrov e Goffin si uniscono al team di Roger Federer

Il numero quattro del mondo Alexander Zverev, Grigor Dimitrov e David Goffin si uniranno al Team Europe alla Laver Cup di Chicago a settembre. L’impressionante terzetto farà dunque squadra con Roger Federer e Novak Djokovic per provare a difendere la grande vittoria dello scorso anno.

Il capitano del Team Europe, il leggendario Bjorn Borg, è felice di avere cinque giocatori tra i migliori undici del mondo nella sua formazione. Borg annuncerà anche la scelta di un capitano a New York la prossima settimana.

A soli ventuno anni Zverev è una stella nascente del tennis maschile. Ha vinto ben nove titoli, tre solo nel 2018, e recentemente ha alzato il trofeo di Washington battendo in finale l’australiano Alex de Minaur.

“Mi sono divertito alla Laver Cup dello scorso anno a Praga e non vedo l’ora di unirmi al team, questa volta a Chicago, per difendere il nostro titolo con grandi compagni di squadra” , ha detto il tedesco.

È fantastico avere la possibilità di essere in squadra con dei veri campioni, sostenersi a vicenda invece di competere gli uni contro gli altri. Questo è un formato divertente e sono entusiasta di giocare nuovamente la Laver Cup”.

Il bulgaro Dimitrov ha invece uno dei giochi più classici del tour maschile, completo di un bellissimo rovescio a una mano che lo ha aiutato a vincere otto tornei ATP. “Non vedo l’ora di unirmi a tutti questi grandi giocatori per affrontare il Team World nella Laver Cup.

È davvero un onore condividere il campo con questo incredibile gruppo di giocatori e avere la possibilità di competere nella loro stessa squadra. Sono entusiasta di visitare Chicago, una città molto grande per lo sport, che accoglierà moltissimi fan.

La Laver Cup è un evento unico e non vedo l’ora di fare del mio meglio per aiutare il Team Europe a difendere il titolo nel secondo anno di gara”. David Goffin, dalla sua parte, è famoso per i suoi colpi precisi e potenti e per l’eccellente posizionamento in campo.

Il numero undici del mondo non vede l’ora di debuttare in questa divertente manifestazione. “È davvero eccitante giocare questo torneo e essere nella stessa squadra di campioni come Roger e Novak. Sarà un privilegio lottare con entrambi, insieme a Grigor e Sascha”.

Borg ovviamente si è detto molto entusiasta dei tre nuovi acquisti ed è fermamente convinto di poter vincere il torneo. Il Team Europe ha vinto lo scorso anno grazie alla vittoria di Federer contro Nick Kyrgios in un’emozionante finale.

Sono lieto di dare il benvenuto a Sascha, Grigor e David. Tutti e tre sono incredibili e li ammiro tanto come tennisti. Unirli a Roger e Novak ci offre una squadra forte con molte opzioni, combinazioni e flessibilità.

Questi giocatori sono tutti grandi combattenti e hanno uno spirito infinto. Mi aspetto una competizione entusiasmante”. La seconda edizione della Laver Cup si terrà allo United Center di Chicago, dal 21 al 23 settembre.

L’evento inaugurale si è svolto a Praga e ha visto il Team Europe trionfare con il risultato di 15 partite a 9. Il Team World è capitanato da John McEnroe che ha annunciato la partecipazione di Juan Martin del Potro, Kevin Anderson, John Isner, Diego Schwartzman e Nick Kyrgios.