Roger Federer e Andy Roddick parteciperanno ad un evento benefico negli USA


by   |  LETTURE 1596
Roger Federer e Andy Roddick parteciperanno ad un evento benefico negli USA

Sembra proprio che Roger Federer rimarrà negli Stati Uniti dopo gli Us Open. Una settimana dopo la fine del quarto ed ultimo torneo del Grande Slam dell’anno, infatti il campione svizzero sarà impegnato in un evento benefico il 17 settembre ad Austin alle ore 18:00, insieme alla Fondazione di Andy Roddick .

Federer potrà così avere una divertente chiacchierata con Roddick per ricordare le loro grandi sfide sul campo, senza ovviamente dimenticare la loro attività di beneficenza. Federer possiede la sua Fondazione dal 2004 e dovrebbe riuscire, tramite quest’ultima, ad aiutare circa un milioni di bambini quest’anno.

Lo spettacolo sarà gestito da Mary Carillo, campione nel 1977 degli Us Open in doppio misto. Le persone saranno anche in grado di interagire con le due leggende presenti. Federer è arrivato in America verso la fine di luglio in vista dell’evento di Cincinnati, e stando a quanto riportato precedentemente ci rimarrà fino a settembre inoltrato.

Federer e Roddick si sono affrontati ben 24 volte in carriera, con uno score ampiamente a favore dello svizzero, avanti 21-3 negli scontri diretti con l’americano. Il campione degli Us Open nel 2003 ha vinto l’ultima partita giocata contro l’elvetico a Miami nel 2012, con il risultato di 7-6( 4), 1-6, 6-4.

Le altre due partite vinte da Roddick sono quella del 2003 in Canada e quella del 2008 ancora una volta a Miami. L’ultima volta che Federer ha giocato un match di esibizione per un evento di beneficenza a San Jose, ha fatto squadra con il co-fondatore di Microsoft Bill Gates, in una divertente partita di doppio contro Jack Sock e la presentatrice televisiva americana Savannah Guthrie.