Buon compleanno Roger Federer! Lo svizzero compie 37 anni


by   |  LETTURE 10882
Buon compleanno Roger Federer! Lo svizzero compie 37 anni

Roger Federer compie 37 anni oggi, mercoledì 8 agosto. Tantissimi i messaggi già arrivati sui social network per augurare buon compleanno al 20 volte campione Slam, che si sta allenando già da fine luglio vicino New York sul rovente cemento americano per prepararsi al meglio al Masters 1000 di Cincinnati in programma settimana prossima.

Il torneo dell'Ohio segnerà ufficialmente il ritorno alle competizioni per Federer, che attraverso il suo sito web ha inserito Cincinnati e US Open nella sua programmazione come prossimi tornei. Lo scorso anno in questo periodo Roger era a Montreal per il Masters 1000 che lo vide approdare in finale battuto da Alexander Zverev.

Indimenticabile nel 2014 a Toronto la torta ricevuta e mangiata direttamente in campo da Federer dopo il quarto di finale vinto contro David Ferrer. Non solo Federer, ma anche altri due giovani promettenti giocatori festeggiano il compleanno: Felix-Auger Aliassime, la star canadese che nella settimana del torneo di casa, la Rogers Cup, diventa maggiorenne, e il giocatore di Taipei Chun Hsin Tseng (17 anni), vincitore di Wimbledon juniores un mese fa.

Anche loro possono "vantare" di essere nati lo stesso giorno dello svizzero, "qualche" anno dopo. Il 9 agosto toccherà invece alla leggenda australiana Rod Laver, pronto a soffiare su 80 candeline.

.