“Nadal ha un fisico e una personalità migliori di Roger Federer” - Tiriac


by   |  LETTURE 10698
“Nadal ha un fisico e una personalità migliori di Roger Federer” - Tiriac

Il Mutua Madrid Open potrebbe cambiare città e nazione dopo il 2021. Il proprietario del torneo Ion Tiriac aveva chiesto recentemente al comune di Madrid di contribuire economicamente alla realizzazione di un campo moderno capace di ospitare circa 10.000 persone, ma al momento non è stato trovato nessun accordo e l’evento potrebbe essere giocato a Berlino o Monaco in futuro.

In un’intervista a El Mundo, è stato chiesto a Tiriac se avesse parlato di questa problematica con il giocatore più amato dai fan del torneo, ovvero Rafael Nadal. “Non ho parlato con lui, ma non credo possa davvero capire che il torneo rischia di essere giocato fuori dalla Spagna.

Rispetto molto Nadal perché è un ragazzo umile, con i piedi per terra, nonostante abbia vinto tantissimi tornei importanti. Roger Federer ha più talento di Rafa, ma il fisico e la personalità dello spagnolo sono migliori.

Non si compra un Nadal al supermercato, è uno sportivo nato nel posto giusto e al momento giusto”. Tiriac nel corso del suo intervento ha anche dichiarato che gli uomini dovrebbero guadagnare più delle donne.

Come ha detto Rafael Nadal, una donna che lavora nel mondo della moda genera molto più denaro di un uomo, ma questo non vale per il tennis in questo momento. L’impatto economico che il tour delle donne sta avendo è molto più basso rispetto al tour maschile.

Abbiamo chiesto più volte alla WTA che i guadagni vengano fissati in modo più razionale e che il montepremi venga bilanciato”. Tiriac ha infine parlato della possibilità di vedere il torneo di Madrid in un periodo diverso dell’anno da quello attuale.

Per il torneo di Roma è molto più difficile organizzare un evento di dieci giorni, perché nel calendario viene subito dopo Madrid. Il torneo di Madrid non può essere giocato prima o dopo.

Roma può essere spostato anche a Marzo, vicino a Monte Carlo”. .