"Federer, Nadal e Djokovic? Più in forma per tanto tempo" - Rublev


by   |  LETTURE 5762
"Federer, Nadal e Djokovic? Più in forma per tanto tempo" - Rublev

Andrey Rublev, 20enne promettente giocatore russo, è stato intervistato da Tennis Channel e ha parlato del dominio dei veterani, ossia Novak Djokovic, Roger Federer e Rafael Nadal. “Le posizioni in classifica e i vincitori sono sempre gli stessi di dieci anni fa.

Penso che il tennis sia cambiato molto, i giocatori sono più anziani ma hanno trovato il modo di essere in forma per tanto tempo. Ognuno adesso ha un grande team con loro”, ha detto Rublev. “Per i giovani giocatori adesso è più dura affermarsi, specialmente a causa di questi social media che non permettono di focalizzarsi abbastanza su noi stessi.

Infatti io stesso sto provando a trascorrervi meno tempo possibile”. Da aprile a giugno, Rublev è stato costretto a stare fermo per un infortunio alla schiena, e ha dovuto saltare l’intera stagione sulla terra battuta.

Sono stati tre mesi davvero duri per me”, ha ammesso. “In quel periodo non pensavo assolutamente a come stessi giocando, se bene o male. Mi mancava completamente essere sul campo, gareggiare ma finalmente sono qui e sono molto contento”.

L’avventura di Rublev si è interrotta sabato in semifinale contro il giovane australiano Alex de Minaur: dopo essere stato in vantaggio di un set, è stato rimontato ed ha perso in tre. 5-7 7-6(6) 6-4 il punteggio.