Roger Federer ha fatto della sua bella famiglia una priorità - Bollettieri


by   |  LETTURE 2750
Roger Federer ha fatto della sua bella famiglia una priorità - Bollettieri

Qualche mese fa, analizzando il successo di Roger Federer agli Australian Open 2018 dopo una dura finale di cinque set contro Marin Cilic, il sei volte vincitore Slam Stefan Edberg ha affermato che il giocatore svizzero potrebbe sentirsi più giovane a causa dei suoi quattro bambini.

Federer ha spesso ammesso di avere una vita frenetica, anche quando non gioca a tennis, perché si prende sempre cura delle sue figlie e dei suoi figli e passa del tempo con sua moglie Mirka.

Parlando della longevità di Federer, il guru americano Nick Bollettieri ha dato credito alla sua famiglia.

Il veterano Bollettieri ha elogiato la vita off-court del Maestro svizzero. "Roger è riuscito a mantenere una vita familiare felice e sana facendo della sua bella famiglia una priorità nella sua vita", ha sottolineato Nick.

Il nativo di Basilea è ammirato in tutto il mondo anche per la sua attività di beneficenza.

Le immagini che lo ritraevano con bambini nello Zambia ad aprile di quest'anno sono state viste in tutto il mondo. "Ha creato la Fondazione che fornisce servizi educativi a centinaia di migliaia di bambini. Ci sono pochi giocatori nella storia oltre a Roger che ammiriamo come modelli sia dentro che fuori dal campo".

Le parole di Bollettieri non vanno date come qualcosa di scontato, visto che durante la sua lunga vita ha visto campioni e campionesse come Maria Sharapova crescere sia sul campo da tennis che sul piano personale.

.