McEnroe: “Nadal può superare Federer e diventare il GOAT”


by   |  LETTURE 4099
McEnroe: “Nadal può superare Federer e diventare il GOAT”

Come può Nadal diventare il più grande giocatore di tutti i tempi a discapito di Roger Federer? John McEnroe ha le idee chiare su come ciò possa accadere. Secondo l’ex tennista americano, se Nadal pareggia o supera il numero di slam vinti da Federer, dovrebbe essere considerato il GOAT.

McEnroe ha riflettuto su questo argomento in un’intervista: “Qualche anno fa, prima di infortunarsi più volte, le statistiche di Nadal erano probabilmente migliori di quelle di Roger nei tornei del circuito, ma anche se parliamo di Olimpiadi o Coppa Davis.

Dovrebbe vincere ancora Wimbledon o lo Us Open, e se avesse vinto quella finale degli Australian Open nel 2017 la prospettiva delle persone verso Rafa sarebbe già cambiata”. Proseguendo il suo discorso, l’ex numero 1 del mondo ha anche elogiato la longevità di Federer e Nadal, riconoscendo che il tennis può essere in pericolo quando queste leggende decideranno di abbandonare il tennis professionistico: “Ascolta, il tennis è un grande sport ma sono preoccupato.

Roger e Rafa, i due più grandi giocatori di tutti i tempi, si stanno avvicinando agli ultimi anni delle loro carriere, così come Serena e Venus nel tenni femminile. Non puoi aspettarti che continuino per sempre, e la cosa che davvero fa riflettere è che Nadal e Federer sono ancora più affamati dei giovani.

Come è possibile? D’accordo, sono giocatori incredibili e possono intimidire gli avversari, ma negli occhi di chi li affronta non si vede un minimo di rabbia, di reazione”. .