"Impressionante vedere l'allenamento di Federer" - Sparring partner

Marc-Andrea Huesler ha parlato dell'allenamento del campione svizzero

by Sergio Domenici
SHARE
"Impressionante vedere l'allenamento di Federer" - Sparring partner

Marc-Andrea Huesler, 22 anni e numero 209 al mondo, è stato uno dei due sparring partner scelti per due settimane di allenamento con Roger Federer a Dubai quest'anno in aprile. L'altro partner era il 19enne e il 726 di Jakub Paul.

Ricordando quei giorni con il 20 volte vincitore Slam, in un'intervista a Blick Huesler ha dichiarato: "È stato molto bello, oltre che impressionante, vedere come si allena Federer. Da una parte vedi che puoi giocartela, dall'altra che c'è ancora molta strada da fare per arrivare in cima ", ha detto Huesler, che si era allenato con Federer anche a Basilea.

Nonostante l'inglese non sia una delle lingue ufficiali in Svizzera, i suoi genitori hanno fatto crescere Huesler insegnandogli anche l'inglese.

"Mia madre ha viaggiato a lungo negli Stati Uniti: è così che è nata la scelta, per me e mia sorella. Parla con noi in inglese, con mio padre in tedesco ", ha detto.

Huesler è alto 196 cm, che è molto più di Stan Wawrinka o Federer.

A volte può essere un problema quando si viaggia. "Soprattutto nel volo aereo", ha ammesso. "Cerco sempre di trovare uno spazio libero nel lato della porta di emergenza. All'inizio era un problema, quindi mi ci sono abituato.

"

La scorsa settimana a Gstaad, Huesler ha sconfitto l'ex top 10 del giocatore Nicolas Almagro in tre set, 6-7 6-3 7-6, perdendo poi contro l'argentino Facundo Bagnis 7-6 (10) 6-1.

Marc-Andrea Huesler
SHARE