Del Potro: "Nadal sta giocando molto bene, Federer può tornare numero uno"


by   |  LETTURE 9919
Del Potro: "Nadal sta giocando molto bene, Federer può tornare numero uno"

Juan Martin del Potro potrebbe essere una vera minaccia per i suoi rivali in questa ultima fase di stagione sul cemento americano. Il numero quattro del mondo giocherà questa settimana a Los Cabos, per essere poi pronto ad affrontare di seguito i tornei di Toronto, Cincinnati e gli Us Open.

Parlando delle sue possibilità nell’ultimo Grande Slam della stagione, l’argentino ha dichiarato: “Mi piacerebbe tantissimo giocare un buon torneo agli Us Open per qualificarmi alle Atp Finals di Londra.

Sarebbe bello tornare dopo molti anni a Londra. Rafael Nadal sta giocando in maniera impeccabile, Roger Federer ha tutto il potenziale per tornare numero uno del mondo. Credo molto in Sascha( Alexander Zverev), per me è il futuro del tennis.

Sto cercando di avvicinarmi il più possibile a questi campioni, ma vedremo cosa succederà solo alla fine dell’anno. Quando sono al 100% so di essere pericolo per tutti, ma a volte hai bisogno di qualcosa in più del tuo miglior tennis per battere i migliori giocatori.

L’ho fatto in passato e proverò a farlo ancora”. Sul torneo di Los Cabos, Del Potro ha poi aggiunto: “È un buon torneo di preparazione per Toronto, Cincinnati e gli Us Open. Ho molti fan in Messico e ho grandi ricordi dopo la vittoria ad Acapulco qualche mese fa.

Ecco perché sono tornato in questo posto fantastico, voglio giocare bene a tennis e divertirmi con il pubblico. Il mio corpo è a posto, mi sono allenato duramente per giocare su questa superficie. Sono molto in fiducia e credo nel mio tennis”.