Fognini: "Un giorno racconterò di aver giocato con Federer-Nadal-Djokovic"


by   |  LETTURE 17742
Fognini: "Un giorno racconterò di aver giocato con Federer-Nadal-Djokovic"

Fabio Fognini ha raccontato che si sente un privilegiato ad aver giocato nell’epoca dei Big Three, Rafael Nadal, Roger Federer e Novak Djokovic. Parlando prima dell’evento di Los Cabos, il numero 15 del mondo ha detto: “Fa parte della storia dello sport e del tennis, un giorno potrò raccontare di aver giocato con questi grandi campioni, di avere perso molte partire contro di loro, ma anche di averne vinte alcune.

Noi tennisti siamo molto fortunati perché lo sport è il nostro lavoro, lo sport è difficile ma allo stesso tempo bello. La carriera di un atleta è molto lunga, abbiamo un sacco di brutti ricordi, di infortuni, ma è così”.

Juan Martin del Potro, altro protagonista al torneo di Los Cabos, ha poi aggiunto: “È un privilegio condividere il campo con Roger, Rafael e Novak. Si impara ogni giorno qualcosa dai grandi campioni e dai giocatori che hanno fatto la storia di questo sport.

Qui stiamo soffrendo molto il caldo, soprattutto la notte. Si lotta molto, si fa uno sforzo con queste alte temperature, anche se gli organizzatori hanno programmato le partite nel pomeriggio e nella notte. Sono il favorito, ma devo stare molto attento perché ci sono giocatori che se in giornata possono battere chiunque. È un torneo difficile che spero di vincere”.