Fabio Fognini: "Roger Federer fa quello che vuole con la palla"


by   |  LETTURE 22035
Fabio Fognini: "Roger Federer fa quello che vuole con la palla"

Fabio Fognini ha sconfitto Andy Murray e Rafael Nadal più volte durante la sua carriera, ma non ha mai prevalso sullo svizzero Roger Federer che lo ha sconfitto in entrambi gli incontri in cui si sono affrontati, nel 2012 a Wimbledon e nelle semifinali di Davis Cup nel 2014.

Fognini pensa che ci sia una ragione per cui non ha sconfitto Federer finora. "Se Roger è sano e pieno di fiducia, fa quello che vuole fare", ha detto il 31enne, come riportato dal quotidiano svizzero Tages Anzeiger.

Poi gli è stato chiesto se parla di tennis a casa con la sua famiglia, per esempio con il padre Fulvio e con la sorella Fulvia, Fognini ha risposto: "Talvolta loro parlano di tennis e si scambiano opinioni, ma io per lo più ascolto e basta." Fognini ha perso, in qualità di detentore del titolo, contro Jurgen Zopp nel primo turno di Gstaad.

Nonostante questo è stata una bellissima esperienza perché mercoledì lui e la sua famiglia, anche sua madre, sono andati in una fattoria a vedere come funziona l'intero processo. "È impressionante vedere quanto lavorano gli agricoltori", ha riconosciuto Fognini.

"Ruedi si alza alle 6:30 e lavora quasi tutti i giorni fino alle 21:00. È stato molto interessante vedere come gestisce la fattoria ed è stata una grande esperienza per me mungere le mucche e passare il tempo con le capre e i vitelli.

Sono davvero carini, il più giovane ha solo quattro settimane. Al momento mi sento benissimo e adoro giocare sulla terra."