Serena Williams: "Roger Federer può superare i miei 23 titoli Slam"


by   |  LETTURE 4876
Serena Williams: "Roger Federer può superare i miei 23 titoli Slam"

Un momento bizzarro è accaduto a Wimbledon durante la conferenza stampa di Serena Williams. La giocatrice americana non ricordava quanti titoli avesse vinto all'All England Club. "Ho vinto Wimbledon sette volte.

Non ricordo nemmeno tutte le volte che ho vinto," ha ammesso. “Non devo necessariamente vincere un altro Wimbledon nella mia carriera, avendone già vinti sette oppure sei?

Poi un giornalista le ha confermato sette volte.

"Erano sette, okay. Vedi, non me lo ricordo nemmeno. Non ho niente da perdere. Non ho assolutamente nulla da perdere. Sì, tutto è un surplus, un bonus. Ogni volta che esco, so di cosa sono capace. Conosco ogni Grande Slam, li ho vinti, sono capace di uscire e godermelo.

Ora, questo non sempre accade, ma è così che provo a pensare."

Parlando dei suoi titoli del Grande Slam in singolare, Serena, che è indietro soltanto di uno da quelli di Margaret Court, ha dichiarato: "Non molte altre persone nel tour ne hanno vinti 23, quindi sono in una posizione unica.

Voglio dire, Roger (Federer) è molto vicino. Sta recuperando. Lui è proprio lì. Posso vederlo. Ma è fantastico, lo sai. C'è solo una manciata di persone che possono dire di non dover fare altro nella loro carriera.

Onestamente, la maggior parte delle persone può dire che, ogni giorno che siamo qui e siamo sani, non importa se hai vinto o se non lo hai fatto, quello che facciamo per vivere è una vera benedizione."