Novak Djokovic rivela la più grande qualità di Roger Federer


by   |  LETTURE 18578
Novak Djokovic rivela la più grande qualità di Roger Federer

Qual è il piu grande punto di forza di Roger Federer? Novak Djokovic ha risposto a questa domanda durante una conferenza stampa a Wimbledon: “Footwork, footwork, footwork, senza dubbio. Il suo gioco di gambe è piuttosto impressionante”, ha detto il 13 volte vincitore Slam.

L’equilibrio è tutto in questo sport. Coordinazione occhio-mano, coordinazione gamba-mano, sono aspetti fondamentali che ti fanno ottenere sempre il miglior risultato possibile. Questo è ciò a cui ogni tennista aspira per essere in grado di colpire bene la palla.

Certo, non puoi essere sempre perfetto, ma è quello che cerchi di fare. Il lavoro di gambe porta a un ottimo ritmo e a tanto equilibrio” Djokovic ha poi risposto a una domanda che trattava di quanto sia difficile attenersi alla sua dieta rigorosa: “Sento che ora è diverso rispetto a 10 anni fa.

Sono consapevole del fatto che la nutrizione e il cibo in generale sta cambiando. Ora le persone prestano più attenzione a ciò che mangiano, e ci sono più luoghi in tutto il mondo dove posso trovare cibo adatto alla dieta che seguo”.