Denis Shapovalov:"Ecco perchè Federer e Nadal sono difficili da affrontare"


by   |  LETTURE 4533
Denis Shapovalov:"Ecco perchè Federer e Nadal sono difficili da affrontare"

Denis Shapovalov è rimasto molto deluso per la sua sconfitta al secondo turno di Wimbledon contro Robin Haase. Parlando ai giornalisti dopo la partita, il canadese ha dichiarato: “È stata una partita molto combattuta, di sicuro.

Come ho detto è qualcosa che si sta ripetendo, anche al Roland Garros è successo. Ho avuto un po’ di slancio, si tratta solo di sostenere sempre questo slancio. Ed è quello che fanno i migliori, come Roger Federer e Rafael Nadal.

Quando sono in testa, giocano sempre meglio ed è ancora più difficile affrontarli. Devo migliorare sotto questo aspetto, gestire al meglio i miei colpi in spinta e sono sicuro che ci riuscirò”. Parlando poi dei suoi prossimi progetti Shapovalov ha continuato :”Penso che andrò prima a visitare Toronto per vedere i miei genitori e i miei cani.

Dopo tornerò a casa alle Bahamas una settimana per rilassarmi, alla fine basta riorganizzarsi. L’ultima parte di stagione è quella in cui difendo più punti, quindi devo cercare di portare il mio gioco ai suoi massimi livelli.

Penso sarà fattibile perché mi sto allenando molto bene. Quindi vedremo come andrà, ma cercherò sicuramente di prendermi un paio di settimane per riposare e tornare carico in campo”.